SOUND
Le migliori uscite musicali della settimana
di Aldo Abronzino
2020-10-01 19:06:20
Anche questa settimana sta giungendo al termine e, sembra quasi ripetitivo, il mercato discografico internazionale ha riservato per noi anche stavolta una serie di releases davvero molto interessanti, alcune delle quali particolarmente attese dai fans.

Concentrandoci come di consueto in primis sulla scena italiana, il progetto più denso di spunti di riflessione non può che essere “Bloody Vinyl 3”, l’ultima creazione dei 4 producers di casa Machete: tha Supreme, Low Kidd, Slait e Young Miles.
Annunciato come un fulmine a ciel sereno qualche settimana fa, questo album porta con sé una serie di dubbi in merito alla compatibilità di tutti gli artisti che hanno preso parte alla sua realizzazione, ma altrettante aspettative in virtù del grande spessore discografico che ci è stato preventivato proprio dai protagonisti.

Visualizza questo post su Instagram

2 OTTOBRE, CAZZI VOSTRI. @slait @lowkidd333 @youngmilesss

Un post condiviso da 😇👿 (@tha.supreme) in data:



L’importanza dei nomi contenuti all’interno della tracklist non fa altro se non aumetare l’hype intorno a questa release, e noi tutti siamo davvero curiosi di capire fino a che punto sia arrivato il processo di crescita di the Supreme e Young Miles, e quello di maturazione da parte di Slait e Low Kidd.
“BV3” sarà disponibile stanotte su tutte le piattaforme digitali un’ora dopo la mezzanotte.

Visualizza questo post su Instagram

SPOILER ALERT 🚨 01. Machete Satellite “Bloody Vinyl 3” fuori stasera un’ora dopo mezzanotte 🩸 @youngmilesss feat. @lebonwski @taxi_bi @gregwillen

Un post condiviso da Machete Slait 333 (@slait) in data:



Rimanendo sempre in territorio nazionale, ricordiamo inoltre l’uscita dei nuovi singoli di Gianni Bismark, Speranza ed Ensi.
Per quanto riguarda il rapper romano, si tratta del secondo estratto da “Nati Diversi: L’Ultima Cena”, la versione deluxe del suo ultimo disco. Dopo la collaborazione con Sick Luke e Dani Faiv, in questo caso la traccia, intitolata “C’hai ragione tu”, è impreziosita dal featuring di Emma Marrone.

Gianni Bismark Emma

Concentrandoci invece sull’artista italo-algerino, a partire da mezzanotte sarà disponibile su tutti i digital stores “VENDT CARAVAN”, a distanza di solo qualche settimana dall’uscita di “IRIS”, il suo ultimo singolo.

Visualizza questo post su Instagram

FENDT CARAVAN 🔥 02.10.20. Presalva ora. Link in bio e nelle storie.

Un post condiviso da Speranza (@speranz57) in data:



Stesso discorso anche per Ensi, che dimostra di essere ritornato in grandissima forma, e ci lascia intuire sempre con più insistenza di avere un disco pronto e di poterlo rilasciare davvero a momenti. Dopo “SPECIALIST”, prodotta da Gemitaiz, il rapper torinese ha infatti annunciato che a mezzanotte uscirà “090320”, il suo prossimo singolo.

Ensi

Chiudiamo le news inerenti alla scena hip hop italiana citando la “quasi-notizia” più rilevante delle ultime ore, ovvero quella in merito al presunto ritorno di Sfera Ebbasta. A distanza di oltre due anni e mezzo dalla pubblicazione di “Rockstar”, il suo ultimo disco, il rapper di Cinisello aveva infatti attirato di gran lunga l’interesse da parte dei fans, che richiedevano ormai da tempo a gran voce l’uscita di nuova musica. Ebbene, nella serata di ieri sono apparse sul web alcune immagini davvero particolari, che ritraggono i gioielli di Sfera e le sue iniziali in sovrimpressione, oltre ai loghi di BHMG e Universal che lasciano intendere a una cover ufficiale. Sfera ha poi confermato la notizia repostando il tutto. Che si tratti di un nuovo singolo o siamo già di fronte alla copertina del prossimo album?

Visualizza questo post su Instagram

Che l’attesa sia davvero finita? A distanza di oltre due anni dall’uscita del suo ultimo disco, Sfera Ebbasta potrebbe presto rilasciare nuova musica. Nelle ultime ore sono infatti apparse alcune immagini che ritraggono i gioielli dell’artista e le sue iniziali in sovrimpressione, oltre ai vari loghi di BHMG e Universal. E voi cosa ne pensate? Nuovo singolo o annuncio del disco?

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE Sound (@soundoutservice) in data:



Spostandoci infine in territorio americano, è doveroso citare l’uscita di “Savage Mode 2”, l’attesissimo sequel dell’EP di esordio pubblicato nel 2016 da 21 Savage e Metro Boomin, considerato ancora oggi un vero e proprio cult del genere, oltre che uno dei progetti meglio riusciti degli ultimi anni. Come vi abbiamo spiegato nell’articolo dedicato, si tratta di un’uscita attesissima dal pubblico statunitense, e le aspettative sono davvero alle stelle. Il disco sarà rilasciato questa notte.

Savage Mode 2

Qual è l’uscita che vi stuzzica di più?
Per rimanere sempre aggiornati in merito a tutte le novità in ambito musicale, ricordate di monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.