SOUND
Le migliori uscite musicali della settimana
di Aldo Abronzino
2020-07-09 22:19:42
Come di consueto, anche questa settimana (nella notte tra giovedì e venerdì) assisteremo alla pubblicazione di nuovi progetti davvero molto interessanti, che sicuramente impreziosiranno il panorama discografico nazionale in vista dell’estate.

Procedendo per ordine, e citando dunque tutte le uscite della settimana avvenute prima di stanotte, non possiamo sicuramente esimerci dal citare "Take 2" di Shiva.

Si tratta senza ombra di dubbio di un ulteriore e deciso passo in avanti da parte del rapper milanese, intenzionato a rispondere alla accuse lanciategli nelle ultime settimane dopo la pubblicazione di “Auto Blu". Nonostante in quel caso fosse stato additato come il "venduto di turno" per aver scelto un certo tipo di sonorità, Shiva è anche e soprattutto tecnica, flow e rime, e questa canzone ne è l’esempio lampante.

Shiva

Ritornando invece alle uscite di questa notte, partiamo subito citando “Dorado”, il nuovo singolo di Mahmood in collaborazione con Sfera Ebbasta e Feid, in uscita all’1:00. A primo impatto, anche dopo aver ascoltato un piccolo spoiler condiviso dallo stesso rapper di Cinisello questo pomeriggio sul suo profilo IG, questa traccia sembra avere tutte le carte in regola per diventare una delle hit più potenti dell’estate.
Arricchito anche dalla voce di Feid, celebre artista colombiano, siamo sicuri che ascolteremo presto il pezzo in tutte le radio nazionali.

View this post on Instagram

OUT TONIGHT @mahmood @feid 🌍

A post shared by $€ 📈 (@sferaebbasta) on



Proseguiamo la nostra selezione citando anche i nuovi singoli di Izi ("PINA COLADA") e Highsnob ("Bugie da Bere"), entrambi accompagnati sulla traccia da un featuring femminile: nel caso del rapper genovese parliamo di Margherita Vicario, mentre il secondo sarà affiancato da Pace Stema.

Izi


Highsnob

Chiudiamo il capitolo italiano citando infine Mecna, che a distanza di poco più di un mese dalla sua ultima uscita, ha da pochissimo annunciato due nuovi brani.
Si tratta di "Paura di me" e “Così forte", entrambi accolte con gioia dai fans, in attesa evidentemente di un progetto ufficiale che potrebbe essere rilasciato da un momento all’altro.

View this post on Instagram

“Paura di me” e “Così forte” sono fuori. Spero vi piacciano, è solo l’inizio. 🤞🏼✨

A post shared by Mecna (@mecna) on



Non dimentichiamo infine “Emanuele - Marchio Registrato”, la versione deluxe dell’ultima fatica firmata Geolier rilasciata qualche mese fa.
Dopo il successo ottenuto con “M’Manc” e “Cyborg”, i riflettori del panorama hip hop nazionale sono tutti puntati sul giovane artista napoletano, in cerca di una definitiva consacrazione.

Geolier

Concludiamo infine spostandoci oltreoceano, e citando ovviamente l’uscita più importante di questa settimana. Si tratta dell’album postumo di Juice WRLD, "Legends Never Die", che sembra a tutti gli effetti poter distruggere qualsiasi record ottenuto nel 2020 da un progetto rap/RnB. Dopo aver ascoltato con commozione il sorprendente lavoro di Pop Smoke gestito da 50 Cent, anche stavolta le aspettative sono alle stelle, in particolar modo dopo il rilascio di “Righteous”, “Tell Me U Luv Me” con Trippie Redd e la recentissima “Come and Go” insieme a Marshmello.

Juice WRLD

Cosa vi aspettate da queste uscite? Quale sarà la migliore secondo voi?
Per rimanere sempre aggiornati in merito a tutte le uscite musicali della settimana, ricordate di monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram ad essa dedicata.