STYLE
“Laugh Now Cry Later” è il nuovo singolo di Drake: Analizziamo gli outfit del videoclip
di Aldo Abronzino
2020-08-14 13:59:40
Come certifica anche una delle sue ultime uscite in collaborazione con Dj Khaled, Drake è a tutti gli effetti una vera “Popstar”, un charts-climber senza precedenti.

Negli ultimi mesi, dopo aver incrementato il proprio bacino d’utenza (e anche il patrimonio) in maniera esponenziale, il rapper di Toronto continua a dimostrarsi un vero leader del settore, macinando successi e distruggendo record in tempi brevissimi.

Ma non è finita qui: a distanza di due anni da “Scorpion”, il suo ultimo progetto ufficiale, Drake sembra finalmente pronto a rilasciare il nuovo album, intitolato “Certified Lover Boy”.

Già durante il periodo di lockdown, dopo aver pubblicato “Dark Lane Demo Tapes”, il suo ultimo mixtape, Drizzy aveva rivelato di essere al lavoro sul nuovo disco, che sarebbe uscito durante la stagione estiva. Negli ultimi giorni sono emersi alcuni leaks davvero molto interessanti, e si parlava addirittura della possibile uscita in dato odierna di un singolo con Bruno Mars per anticipare la release dell’album.

Ebbene, dopo aver postato sul proprio account IG un piccolo teaser, allertando i fans di monitorare con attenzione Spotify a mezzanotte, Drake ha reso disponibile “Laugh Now Cry Later”, a tutti gli effetti il primo estratto di “CLB”, traccia in collaborazione con Lil Durk, punto fermo del panorama hip hop statunitense.



Il singolo è accompagnato da un videoclip di assoluta qualità, registrato all’interno dei Nike World Headquarters in Oregon, il cuore pulsante dell’azienda di Beaverton. Il rapper canadese si trova a bordo di una luccicante Mercedes-Benz Maybach 6, poi su una moto d’acqua, e infine su un golf cart, e la scena si articola tra un campo da basket e uno da football americano.



A fare compagnia all’artista, che indossa una basketball jersey di Chrome Hearts e una serie di items firmati proprio Nike, sono Kevin Durant e OBJ, che recitano un cameo all’interno del video.



Stando inoltre ad alcune indiscrezioni, gran parte degli outfit sfoggiati da Drizzy, comprese le sneakers, faranno parte del merchandising ideato dal rapper insieme al colosso statunitense.

Visualizza questo post su Instagram

#drake x #nike

Un post condiviso da HIDDEN® (@hidden.ny) in data:



Un’altra curiosità molto interessante è rappresentata da alcuni frames in cui si vede chiaramente Drake indossare un completo bianco, probabilmente un omaggio a quello indossato da LeBron James in occasione del draft.



E voi cosa ne pensate? Quanto siete in hype per l’uscita di “Certified Lover Boy”?

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le nuove uscite in campo musicale, ricordate di monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.