STYLE
Lacoste rivisita il suo iconico logo e si dedica al tema dell'upcycling per la SS21
di Flavia De Maio
2020-10-30 15:32:28
Per la collezione uomo e donna Spring/Summer 2021, il marchio Lacoste, guidato dal direttore creativo Louise Trotter, ha deciso di puntare sul tema dell’upcycling.

La collezione, fotografata da Quentin De Briey per le strade di Parigi, celebra la visione del brand in una chiave del tutto singolare: elementi vintage diventano i nuovi protagonisti grazie a un duro lavoro di riciclo e destrutturazione dei capi.
 
Lacoste SS21Lacoste SS21

Le silhouette casual, ispirate al mondo del tennis, del golf, della boxe, del ciclismo e degli sport nautici ritornano attraverso una collezione realizzata in edizione limitata all'interno della quale i capi prendono vita con forme del tutto originali; le polo diventano infatti dei pantaloni da jogging, le giacche si trasformano in pantaloncini da tennis e le camicie si presentano con colletti oversize, tinte da stravaganti tonalità. Anche i tagli subiscono delle rielaborazioni più contemporanee: le gonne e gli anorak vengono accorciati e le maniche dei parka vengono calate generando una sensazione di comfort e modernità.

Lacoste SS21

Ulteriore punto cardine della collezione è proprio l’iconico logo rappresentato dalla sagoma del coccodrillo, che per l’occasione è stato rivisitato grazie alla collaborazione con la Maison francese Lemarié, specializzata nel ricamo e nella lavorazione delle piume. Quest’ultima aggiunge senza dubbio savoir-faire ai capi d'abbigliamento sportivo creando felpe color crema e polo oversize in piquet bianco ricamate con applicazioni di coccodrilli geometrici realizzate con etichette jacquard vintage. 

La speciali creazioni prendono il nome di #CrocoCouture e saranno disponibili sul sito web ufficiale Lacoste a partire da Dicembre in una serie limitata a soli 200 pezzi.   

Visualizza questo post su Instagram

Today's techniques for yesterday's classics. Discover how @louise_trotter_ put new crocodiles on the street. #LacosteSS21 #FashionShowCollection

Un post condiviso da Lacoste (@lacoste) in data: