STYLE
Lacoste e Chinatown Market collaborano ad un'esclusiva capsule collection
di Flavia De Maio
2020-09-03 18:10:07
Poche ore fa, sul profilo Instagram ufficiale di Lacoste, è emerso un curioso video teaser di una nuovissima collaborazione che vede come protagonisti il brand francese e il famoso marchio streetwear americano Chinatown Market.

La firma inconfondibile di quest’ultimo è lo smile giallo che, nel corso degli anni, il fondatore Mike Cherman ha voluto riprodurre su tutti i capi del brand. Super riconoscibile, grazie ai suoi colori sgargianti e rappresentazioni divertenti, il marchio è divenuto uno dei più importanti colossi della moda streetwear. Sarà proprio per questo motivo che Lacoste, da sempre conosciuto come sinonimo di "eleganza sportiva",  ha voluto intraprendere una collaborazione fuori dagli schemi e molto più vicina ad un pubblico giovane e attento alla moda.

Visualizza questo post su Instagram

One crocodile can hide another... #LacosteXChinatownMarket Coming soon on 9/09 🗓👀

Un post condiviso da Lacoste (@lacoste) in data:



L’esclusiva capsule collection prende vita attraverso la creazione di capi come T-shirts, hoodies, cappellini e camicie, che riflettono in pieno lo stile dei due brand. L’iconico coccodrillo Lacoste per l’occasione è stato rivisitato in due varianti: una gigantografia realistica stampata assieme al logo “CHINATOWN” e mini loghi ricamati e colorati proprio secondo la filosofia di Cherman. Altra stampa degna di nota, che emerge attraverso alcuni scatti sul web, è la raffigurazione di un pattern composto dalla ripetizione globo terrestre attorniato dalle firme delle due aziende. Le colorway in cui i prodotti verranno resi disponibili sembrerebbero essere nero, bianco, giallo, rosa e lilla.

Lacoste x Chinatown Market polo
Lacoste x Chinatown Market T-shirts
Lacoste x Chinatown Market hoodie
Lacoste x Chinatown Market camicia
Lacoste x Chinatown Market camicia
Lacoste x Chinatown Market camicia globo

Questa partnership insolita potrebbe generare un ottimo feedback e riscuotere pareri positivi, in quanto ogni pezzo risulta versatile e facilmente abbinabile ad ogni tipo di look. Inoltre, vi informiamo che sarà possibile acquistare la collezione dal 7 Settembre sul sito ufficiale di Chinatown Market.