STYLE
La guida definitiva al calzino perfetto per ogni scarpa
di Simone Dal Passo Carabelli
2020-06-29 21:51:22
Le calde temperature estive ci stanno cominciando a permettere di ragionare sull'acquisto e sull'esibizione di un pezzo che, nonostante non sia condiviso ed apprezzato da una sensibile fetta di utenza, se indossato nella giusta maniera più davvero rivelarsi un punto di svolta per quanto riguarda l'efficacia dell'outfit in questione.

Stiamo proprio parlando del pantaloncino corto, che da sempre costituisce un importantissimo oggetto di discussione in grado di determinare spaccature epocali tra la mentalità integralista che ritiene che il polpaccio vada coperto e chi invece ritiene che la comodità non possa essere sacrificata in alcun modo, trovandosi completamente a proprio agio nell'indossare il suddetto capo bottomwear.

L'efficacia del pantaloncino corto non risiede però tanto nella scelta del pezzo in se, seppur decisamente importante, in quanto il fattore chiave per determinare la resa finale dell'outfit è proprio ciò che sta sotto: il calzino

Ecco che a tal proposito il team di SOLDOUTSERVICE ha individuato 5 differenti tipologie di calzino da abbinare al vostro pantaloncino/sneaker preferita, per poter così raggiungere un certo grado di precisione ed attenzione anche quando si inizia a parlare di outfit estivi.

1.

Nike Cushion Crew White - Air Force 1 Low



La semplicità del modello di punta di linea Air Force non può che andare a nozze con l'essenzialità del classico Nike Cushion Crew Sock nella sua versione white (black swoosh). Andando a costituire quasi un tutt'uno tra calzata e caviglia, l'abbinamento è uno dei più gettonati di sempre quando si parla di streetwear game.

Air Force 1 Low calzino

2.

Stance Socks - Vans Old Skool



La coppia Vans - Stance costituisce invece una pietra miliare dell'universo skateboard, con la comodità della calzatura che si abbina perfettamente all'eccentricità del calzino a fantasia, quantomai necessario nella sua media misura per accompagnare uno skate outfit degno di essere chiamato tale.

Vans Old School calzino

3.

Off-White Socks - adidas YEEZY BOOST



Quando si parla di YEEZY BOOST 350 V2 l'abbinamento è a dir poco forzoso: sin dai primi scatti pubblicati su internet a partire dai primi anni dell'esplosione del trend di casa West, la calzatura ha trovato l'anima gemella proprio nella selezione di socks resi disponibili dal marchio dell'amico Virgil Abloh,.

YEEZY calzino off-white

4.

Norse Project - Air Jordan 1 Retro High/ Mid



La Air Jordan 1 è a questo punto la sneaker che richiede più dedizione in assoluto con riferimento alla scelta dell'abbinamento del calzino, proprio in quanto la varietà della proposta colorì deve avere il suo specifico riferimento relativo al cromatismo del calzino. A questo scopo vi proponiamo due paia di calzini Norse Project da abbinare alla vostra AJ1 Game Royal, Court Purple e Pine Green (1.0 e 2.0), ed anche un aggiuntivo calzino Anonymous ISM da abbinare a Chicago, Bred Toe, Bred.

Air Jordan 1 calzino

5.

Black Mid Sock - Converse Chuck 70



Nonostante la silhouette Converse sia tra le 5 l’elemento più complesso da abbinare dell’intera selezione, è possibile arrivare a costruire dei veri e propri impianti culturali sulla base del calzino selezionato, basti ad esempio pensare al Black Mid Sock abbinato alla classica Chuck ‘70 a richiamo dell’animo più punk della calzatura, passando per la calza di spugna che, se abbinata a silhouette particolari come le note JW Anderson “Toy” o le OneBlockDown Converse, costituiscono un vero e proprio fenomeno avanguardistico.

Visualizza questo post su Instagram

Waiting for my shoes’drop like 🤦🏼‍♂️ @formystudio

Un post condiviso da DOMENICO FORMICHETTI ® 🐜🧬🏴‍☠️ (@dformichetti) in data: