LIFESTYLE
Kylian Mbappé sarà l’uomo copertina di FIFA 21
di Aldo Abronzino
2020-07-23 14:28:57

L’uscita di FIFA 21 si avvicina sempre più, e nella giornata di ieri il team di EA Sports ha infatti annunciato la cover ufficiale del gioco e delle due versioni speciali, che sarà possibile acquistare con una piccola maggiorazione del prezzo.

L’uomo copertina di quest’anno sarà niente meno che Kylian Mbappé, definito dai vertici dell’azienda come il modello perfetto di una nuova generazione di calciatori, oltre che l’esempio lampante di come questo sport si stia evolvendo, riducendo sempre di più il gap che in passato divideva uomo e giocatore.

Nonostante la giovanissima età, la stella del Paris Saint-Germain è universalmente riconosciuta come il talento più brillante dell’intero panorama calcistico mondiale, e al giorno d’oggi non basterebbero sicuramente €200 milioni per convincere il club francese di privarsi del proprio gioiellino. Sembra dunque un percorso naturale e quasi fisiologico quello di apparire sulla copertina del titolo calcistico più giocato al mondo, seguendo le orme di tante altre leggende come Cristiano Ronaldo, Messi, Rooney e Ronaldinho.

Kylian Mbappé PSG

Stupisce inoltre l’idea da parte di EA Sports di dare un taglio netto alla solita grafica che costituisce ormai da anni la copertina dei propri giochi, e iniziare un nuovo percorso in contemporanea con il lancio delle console d next-gen. La versione "Standard" e quella "Champions" presenteranno infatti una sorta di collage di immagini del giovane Kylian, raffigurato sia in divisa di gioco sia fuori dal campo.



FIFA 21 Kylian Mbappé copertina



Per quanto riguarda invece la versione "Ultimate", ci troviamo dinanzi a una copertina che sembrerebbe apparentemente non avere nulla a che vedere con un gioco di calcio: l’intera cover è infatti occupata da uno scatto in bianco e nero di Mbappè "in borghese", intento a camminare col telefono in mano. Si tratta senza ombra di dubbio di un esperimento da parte del team creativo, alla ricerca di uno stile più minimal e pulito, centrando evidentemente a pieno il suo obiettivo.



In attesa di mettere per la prima volta gli occhi sul trailer ufficiale di FIFA 21, che dovrebbe essere presentato proprio nella giornata di oggi, vi ricordiamo che il titolo verrà reso disponibile a partire dal 6 Ottobre per la versione Ultimate e Champions, mentre la release globale avverrà il 9 dello stesso mese.

Per rimanere sempre aggiornati su questo tipo di notizie, ricordate di monitorare il sito e la nostra pagina Instagram dedicata all’universo del gaming.