STYLE
KFC x Crocs: In arrivo una calzatura dedicata al fast-food americano
di Dario Melotti
2020-07-28 10:16:33
Questo 2020 ci sta insegnando che, anche in ambito moda, non dobbiamo più stupirci di fronte a nulla.

In realtà, sono ormai un paio d’anni che le collaborazioni tra brand stanno sconfinando nelle unioni più impensabili, e quella di cui vi stiamo per parlare rientra sicuramente tra queste.

Si tratta della partnership siglata da uno dei fast-food più conosciuti al mondo, KFC, con il marchio footwear Crocs.

KFC x Crocs Clog stampa pollo fritto side

I due hanno scelto di dare vita ad una simpaticissima calzatura, il tipico Clog in gomma prodotto dalla compagnia statunitense, interamente ricoperto da un pattern stampato, che riprende gli iconici bocconcini di pollo fritto cucinati da Kentucky Fried Chicken.

Ogni paio di ciabatte presenta inoltre due accessori, proprio a forma di bocconcino di pollo (ovviamente non commestibile), da poter attaccare su quest’ultime.


KFC x Crocs Clog stampa pollo fritto charms


Il design viene infine completato da una midsole a righe bianche e rosse, che riprendono il design della confezione take-away nel quale viene servito il pollo, e dai due bottoni neri laterali con impresso il co-branding della partnership, mentre sul retro individuiamo stampati i tag di KFC, raffiguranti i due branding del marchio, ovvero il lettering corsivo e lo storico volto del colonnello Sanders.

KFC x Crocs Clog stampa pollo fritto heel

La collaborazione è stata presentata attraverso un simpaticissimo video reso disponibile sul sito web Crocs, nel quale MILMA, una dipendente KFC truccata e con indosso un abito rosso e bianco, prende l’ordinazione e frigge simbolicamente la calzatura.

Crocs tuttavia non è nuova a questa tipologia di strategie. Circa un anno fa il marchio aveva infatti unito le forze con Post Malone per dare vita ad un'altra variante personalizzata attraverso le caratteristiche principali dell'artista.



La release delle ciabatte KFC x Crocs avverrà tra poche ore (18.00 di oggi) sul sito americano del brand di calzature al prezzo retail di circa 60$.