STYLE
Kanye West rilascia il merch ufficiale per la sua candidatura a presidente degli USA 2020
di Aldo Abronzino
2020-10-08 14:59:08
Dopo mesi di continui dibattiti e ipotesi in merito all’effettiva validità della candidatura di Kanye West alle prossime elezioni presidenziali degli States, la telenovela che ha appassionato milioni di fans in giro per il mondo sembra non essersi ancora conclusa.

Siamo ormai tutti a conoscenza delle varie gaffe e dei tweets avventati che hanno ultimamente caratterizzato la campagna politica del rapper di Atlanta, il quale aveva (a rigor di logica) deciso di mantenere un profilo molto più basso dopo aver alzato un enorme polverone mediatico sul suo conto, e attirato su di sé le critiche di quasi tutti gli elettori. Sappiamo infatti che, secondo alcuni sondaggi, nel mese di Agosto solamente il 2% dei cittadini americani si riteneva disposta a votare Mr. West come nuovo POTUS, la cui nomina (ricordiamo) avverrà solo tra qualche settimana.
Tra le varie problematiche, Kanye aveva dovuto anche far fronte all’impossibilità di candidarsi in alcuni Stati del Paese, mettendo in piedi un’assurda (e per certi versi utopica) raccolta firme al fine di poter partecipare regolarmente alle elezioni.

Kanye West adidas

Nonostante i suoi più stretti collaboratori, tra cui anche Elon Musk e la moglie Kim, abbiano cercato negli ultimi mesi di dissuaderlo in tutti i modi dal portare avanti questa iniziativa, invitandolo magari a riprovarci con più consapevolezza nel 2024, sembra dunque che Kanye non abbia ancora mollato la presa.

Giusto qualche ora fa l’imprenditore ha infatti reso disponibile online un’esclusiva capsule collection che rappresenta a tutti gli effetti il merchandising della sua campagna politica.
Nel momento in cui tutti credevano che Ye potesse essersi dileguato gradualmente dal dibattito in merito alle prossime elezioni, quest’ultimo ha come al solito deciso di cambiare completamente le carte in tavola, diffondendo un messaggio forse ancora più efficace che per mezzo di un discorso.

I vari items disponibili, tra cui una serie di hoodies, t-shirts e accessori, presentano tutti la grafica “Vote Kanye”, oppure richiami espliciti al programma politico di quest’ultimo, definito appunto “Kanye Vision 2020”.
In molti sono rimasti allibiti da questa scelta, mentre i più curiosi si sono accorti che con tutta probabilità il design delle felpe che fanno parte di questa linea d’abbigliamento assomigli moltissimo a quello della famosa “perfect hoodie”, prototipo sul quale l’imprenditore ha dichiarato di lavorare ormai da mesi e che dovrebbe far parte dell'imminente collab con GAP. Il prezzo di queste ultime si aggira sui $160, sicuramente una cifra più proibitiva rispetto ai $60 che aveva originariamente preventivato lo stesso Kanye.

Kanye West merchandising Vision 2020 T-shirtKanye West merchandising Vision 2020 hoodieKanye West merchandising Vision 2020 hoodieKanye West merchandising Vision 2020Kanye West merchandising Vision 2020

L’intera capsule collection può essere acquistata sul sito kanye2020.country, tramite il quale sarà possibile anche effettuare alcune donazioni a sostegno della campagna politica del rapper.

Per rimanere sempre aggiornati riguardo a questa vicenda, vi consigliamo di monitorare il sito e il nostro account Instagram ufficiale.