LIFESTYLE
Kanye e la collaborazione tra Nike e adidas: Cosa sta succedendo?
di Aldo Abronzino
2020-09-25 13:12:22
La figura di Kanye West è senza ombra di dubbio una delle più discusse del momento, in particolar modo a causa di alcune dichiarazioni davvero particolari rilasciate come di consueto attraverso il suo account Twitter.

Conosciamo benissimo la passione del rapper di Atlanta per questo social network, e ormai da qualche mese ci siamo abituati ad assistere ad alcune uscite davvero poco consone di quest’ultimo.
Dopo l’enorme polverone mediatico scatenato dalla sua presunta candidatura alle prossime elezioni presidenziali degli States, stavolta Ye ha infatti deciso di ritornare nel suo settore di comfort, ovvero il panorama fashion, spingendosi però un po’ oltre quelli che dovrebbero essere i limiti impostigli.

Kanye West show

Sappiamo infatti che più di una volta l’imprenditore si è mostrato senza peli sulla lingua, minacciando di mandare a monte la sua imminente collaborazione con GAP qualora non fosse stato nominato membro del Consiglio di amministrazione dell’azienda.
Ebbene, qualche ora fa la storia si è ripetuta, ma stavolta il destinatario delle invettive di Kanye è stata adidas: insieme ormai dal 2015, il rapper e l’azienda tedesca hanno condiviso grandissimi successi, contribuendo a rivoluzionare una volta per tutte i canoni del mercato internazionale.

YEEZY Gap

Tutto ciò evidentemente sembra non bastare all’artista, che più volte si è lamentato del modus operandi del brand, spiegando di essere enormemente risentito dal fatto che il suo accordo con adidas preveda una clausola che gli impedisce di indossare prodotti realizzati da Nike. Ricorderete infatti il tweet in cui lo stesso Kanye diceva: “Non potete impedire a un uomo di colore di indossare delle Jordan”.

Nella giornata di ieri Ye ha dunque approfondito questo discorso, spiegando che da questo momento in poi indosserà sneakers targate Jordan Brand fino a quando non sarà ammesso all’interno del CdA di adidas.
A quel punto, l’imprenditore ha annunciato testualmente: “Il mio primo fondamento quando sarò nel consiglio di amministrazione di adidas sarà una collaborazione tra Nike e adidas per favorire la crescita della community”.



Si tratta sicuramente di una dichiarazione pesante, seguita poi da un altro tweet (immediatamente rimosso) in cui il rapper indossa una Air Jordan 1 “Court Purple” anziché le nuove YEEZY FOAM RUNNER, evidenziando ancora di più questo concetto.

Kanye West Air Jordan tweet

Per molti Kanye rappresenta un oracolo, e negli ultimi anni l’artista ha sicuramente dimostrato un’importante lungimiranza, tuttavia non siamo sicuri che un’ipotetica collaborazione tra i due colossi del settore sportswear possa favorire il consolidamento del legame che unisce l’intera community, ma piuttosto si correrebbe il rischio di strafare e mettere in piedi un vero “mappazzone”, screditando in modo indelebile la credibilità di entrambi.

Kanye West

Per rimanere sempre aggiornati in merito a questa vicenda, vi consigliamo di monitorare il sito e il nostro account Instagram ufficiale.