SNEAKERS
Jon Wexler e adidas si separano dopo 20 anni di successi
di Aldo Abronzino
2020-09-01 14:11:36
È notizia delle ultime ore che Jon Wexler, braccio destro di Kanye West alla guida di YEEZY e volto chiave del team adidas, abbia lasciato il suo ruolo da vertice dell’azienda dopo oltre 20 anni di successi e affermazione personale.

Conosciuto da tutti come "Wex", che tra l’altro è anche il suo nickname sulle varie piattaforme social, l’ex VP GM (Vice President General Manager) di adidas ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti gli appassionati, contribuendo attivamente a mettere in piedi un progetto a lungo termine che ad oggi può essere considerato l’unico vero competitor effettivo di Nike.

È proprio grazie al suo lavoro se nel corso degli anni l’azienda tedesca ha deciso di porre la propria fiducia nelle mani di gente del calibro di Kanye West, Pharrell e Beyoncé, convinti del progetto dopo aver appreso le mire ambiziose che animavano la visione futura del brand da parte di Wex.

Jon Wexler adidas yeezy

Oggi commentiamo dunque una pagina molto triste per l’intero universo del footwear, che (speriamo solo per il momento) perde una figura chiave e un leader indiscusso. Probabilmente, senza il suo prezioso apporto, l’ecosistema YEEZY non sarebbe riuscito nel corso degli anni a raccogliere tutti i feedback positivi dei quali ormai è quasi assuefatto, diventando un’icona e un modello da emulare per tutti gli altri brand.

La notizia della separazione tra Jon Wexler e adidas è ufficiale a partire da ieri, ed è stata confermata attraverso una nota ufficiale da parte dell’azienda e da un commovente post di riconoscenza pubblicato dallo stesso Wex su Instagram.

View this post on Instagram

My (combined) 18 years at /// have been the heart of my career. As my role at adidas evolved, I tried to help the brand grow via innovative partnerships and transformative collaborations with the world’s most prolific creatives. From the people who gave me my first opportunity here, to all of the incredible people I've had the pleasure of working with along the way, there are too many of you to thank - but know that I am deeply grateful for every one of you. I leave the brand with nothing but ❤️ for adidas and the entire extended adidas family. Very excited for what the next chapter will bring!

A post shared by Jon Wexler (@wex) on



Per rimanere sempre aggiornati in merito a ulteriori notizie di questo genere, ricordate di monitorare il sito e il nostro account Instagram ufficiale.