LIFESTYLE
Svelato l’Home Kit che la Nazionale italiana indosserà ai prossimi Europei
di Aldo Abronzino
2020-08-31 16:32:30
Giusto qualche ora fa, a distanza di pochissimi giorni dalle gare di Nations League che la Nazionale italiana dovrà affrontare il prossimo 4 e 7 Settembre, PUMA e FIGC hanno finalmente rivelato il nuovo home kit della squadra, che completa finalmente il set “rinascimentale” composto dall’equivalente bianca (away kit) e verde (terza maglia).

La divisa, ovviamente azzurra, sarà quella con cui l’Italia scenderà in campo durante i prossimi Europei, cercando di migliorare ulteriormente i risultati già molto convincenti archiviati negli scorsi mesi, testimoniando un grande processo di crescita con prestazioni di alto livello.

In seguito ad alcune note ufficiali rese pubbliche attraverso i propri canali social, i vertici della FIGC hanno voluto quindi evidenziare la loro soddisfazione per essere riusciti a portare a termine un progetto sportivamente avanguardistico insieme a PUMA, che al contempo potesse inoltre rappresentare un lavoro esteticamente apprezzabile.

Nazionale Italia Maglia europei 2021

L’idea di ispirarsi alle linee geometriche e all’arte rinascimentale italiana non è altro se non un richiamo alla voglia e all’idea della Nazionale di risorgere dalle proprie ceneri e intraprendere un nuovo percorso di successi sportivi, facendo leva in particolar modo sull’importanza dei nuovi giovani talenti.

View this post on Instagram

Orgoglio. Passione. Entusiasmo. Tutto in una maglia da calcio 🇮🇹 ⚽️ 📦 Acquista ora! 👉🏻 https://figcstore.com . . #Azzurri #Nazionale #VivoAzzurro #PUMAFootball Pride. Passion. Excitement. All rolled into a 🇮🇹 shirt ⚽️ 📦 Buy it now at figcstore.com! . . #Azzurri #Nazionale #VivoAzzurro #PUMAFootball

A post shared by Nazionale Italiana di Calcio (@azzurri) on



Così come le altre due divise, la prima maglia dell’Italia presenta dunque un pattern ispirato al Rinascimento sovrapposto al colore primario della jersey (in questo caso l’azzurro). Il look è infine completato da un colletto blu navy e da alcuni dettagli dorati, come il logo dello sponsor tecnico.
Per quanto riguarda invece le innovazioni tecnologiche importate sulla maglia, Puma ha dichiarato che quest’ultima sarà dotata di un sofisticato mezzo di termoregolazione, che permetterà di gestire l’umidità al fine di mantenere la temperatura corporea sempre a livelli ottimali.

Nazionale Italia Maglia europei 2021

E voi cosa ne pensate della nuova prima maglia della Nazionale italiana? Siete ansiosi di vederla per la prima volta indosso ai calciatori in occasione delle sfide con Bosnia e Olanda?
Per rimanere sempre aggiornati in merito a ulteriori notizie e curiosità di questo genere, ricordate di monitorare il sito e il nostro account Instagram ufficiale.