STYLE
I Rolex perfetti per ogni outfit
di Simone Dal Passo Carabelli
2020-06-30 20:05:42
Da decenni l'orologio rappresenta uno degli accessori che più si prestano a conferire quel tocco di classe aggiuntivo all'outfit, che molto spesso finisce per rivelarsi scarno e debole se non accompagnato da un'accurata selezione di bracciali ed orologi, che per quanto possano essere semplici e modesti sono sempre in grado di alimentare l'efficacia finale della resa complessiva.

Tra i marchi più noti in termini di orologeria internazionale non possiamo non menzionare lo svizzero Rolex, che da secoli si occupa di scandire il tempo di alcune tra le figure più influenti di molteplici settori: ricordiamo ad esempio il pluriennale partner Roger Federer o il fenomenale Tiger Woods, eclatanti esempi di classe sopraffina a cui l'azienda svizzera ha voluto associare la propria immagine e l'eleganza del proprio operato.

I capolavori Rolex sono inoltre parte di una gamma talmente ampia da ricoprire efficacemente una vastissima paletta di esigenze di consumo, tanto che il team di SOLDOUTSERVICE ha deciso di abbinare ciascuno dei 4 modelli di punta del noto produttore ad una precisa tipologia di outfit:

1.

Classico - Rolex Cellini



Camicia, pantalone sartoriale e mocassino in cuoio non possono che chiamare a gran voce la necessità della sobrietà firmata Cellini: la Cellini collection è infatti una celebrazione contemporanea del classicismo e dell’eterna eleganza dei segnatempo tradizionali con cinturino in pelle, abbinando il meglio dell’esperienza e dei criteri di perfezione di Rolex con un approccio che valorizza l’eredità orologiera nella sua forma più intramontabile. 

Rolex Cellini

2.

Sportivo - Rolex Submariner



Il design robusto e funzionale del Rolex Submariner è diventato rapidamente un classico. La cassa Oyster accuratamente ridisegnata, l’elegante quadrante con indicatori delle ore luminescenti, la lunetta girevole graduata Cerachrom e il massiccio bracciale con maglie Oyster pongono il Submariner in continuità con la tradizione inaugurata dallo storico modello del 1953. La resistenza tecnica apportata dalla rivoluzionaria tecnologia idro-repellente conferisce inoltre al modello tutte le prerogative per essere indossato sia nelle situazioni più estreme, che nelle più eleganti.

Rolex Submariner

3.

Casual - Rolex Datejust



Presentato per la prima volta nel lontano 1945, il modello evergreen è stato il primo orologio da polso cronometro, automatico e impermeabile a indicare la data all’interno di una finestrella a ore 3 sul quadrante, da qui il suo nome. Con la sua estetica senza tempo, le sue funzionalità e la sua ricca storia, il Datejust è un’icona dell’orologeria e uno degli orologi più riconoscibili del brand, perfettamente accostabile alla propria polo perfettamente aggiustata all'interno del pantalone in cotone color cammello culminante nell'ancor più classica white sneaker.

Rolex Datejust

4.

Eccentrico - Rolex Daytona 



Il Rolex Cosmograph Daytona, lanciato nel 1963, è stato progettato per rispondere alle necessità dei piloti professionisti. Il movimento cronografico brevettato e la lunetta con scala tachimetrica consente ai corridori l’esatta misurazione della velocità media fino ad un massimo di 400 chilometri orari o - a scelta - miglia orarie. L'icona svizzera è diventata con il tempo il perfetto punto d'arrivo di qualsiasi ideale di cronografo, spopolando all'interno del mondo dei luxury watches come l'orologio da esibizione per eccellenza, da abbinare rigorosamente al proprio outfit dai colori e fantasie fuori dal comune.

Rolex Daytona