STYLE
I migliori merchandising di artisti italiani da acquistare online
di Aldo Abronzino
2020-10-19 16:27:20
Al giorno d’oggi un bravo artista deve essere anche un ottimo imprenditore.
Per i più nostalgici questa affermazione potrebbe quasi somigliare a un’eresia: per quale motivo un cantante dovrebbe anche sapersi vendere nel modo giusto?

In molti si sono posti questa domanda, ma effettivamente non esiste una vera e propria risposta. Il tempo passa, e la musica non può far altro se non adeguarsi all’evoluzione del mercato discografico e alle nuove necessità degli ascoltatori: nell’epoca del digitale è quindi quantomai importante riuscire a mantener attiva la propria presenza sui social, riuscendo a creare un personaggio accattivante senza perdere credibilità.

Ma un artista di successo deve anche saper diversificare le proprie entrate, cercando di guadagnare da più fonti e nella maniera più omogenea possibile. Entrano quindi in gioco i live tour, gli instore, le collaborazioni e ovviamente la vendita del proprio merchandising.

In un’epoca in cui una linea d’abbigliamento non rappresenta ormai più un contorno alle varie uscite musicali, ma un elemento quasi fondamentale per attirare l’attenzione degli ascoltatori, ci sembra quindi doveroso dedicare un capitolo più approfondito a questo argomento.
Proprio in quest’ottica noi di SOLDOUSERVICE abbiamo dunque deciso di selezionare per voi i 3 merch più interessanti acquistabili in questi giorni tramite i canali di alcuni esponenti della scena rap nazionale.


Guè Pequeno



Per celebrare i grandi riconoscimenti ottenuti da “CHICO”, con tutta probabilità la hit più ascoltata estratta da “Mr. Fini”, il suo ultimo disco, Guè ha da poco condiviso quindi le immagini ufficiali di una capsule collection ideata appositamente per questa traccia, acquistabile sul sito Big Cartel dell’artista.

Guè Pequeno merchandising Chico
Ernia



Così come il Guercio, anche Ernia ha deciso di puntare forte sul successo ottenuto da “Superclassico”, la canzone più ascoltata del suo ultimo album, nonché una delle più gettonate in radio e nei club durante la stagione estiva. L’intera capsule collection, formata da una selezione di hoodies e T-shirts, è disponibile online sul sito dell’artista.

Ernia merchandising Superclassico
Ernia merchandising

Tedua



Concludiamo infine citando un altro nome che nel corso degli anni ha dimostrato di nutrire un grande interesse per la cura del proprio merchandising, proponendo collezioni mai scontate. In questo caso, dopo aver già presentato i primi due drop della linea d’abbigliamento rilasciata in concomitanza con l’uscita di “Vita Vera Mixtape”, il suo ultimo successo, Tedua ha annunciato l’imminente release di una terza tranche di prodotti, che saranno acquistabili tramite i canali di Golpe Merch a partire da domani.

Visualizza questo post su Instagram

VITA VERA MERCH PARTE 3. DOMANI ONLINE ALLE 12:00.

Un post condiviso da GOLPE MERCHANDISING © (@golpemerch) in data:



Per rimanere sempre aggiornati in merito a ulteriori curiosità e notizie di questo genere, ricordate di monitorare il sito e il nostro account Instagram ufficiale.