STYLE
Una selezione di capi basic da acquistare sul sito di H&M
di Flavia De Maio
2020-09-08 18:29:35
In un momento in cui si è dovuto ripensare alle proprie abitudini e al modo giusto di portare a termine i propri impegni, ogni sfera della nostra vita ne ha risentito con un cambiamento radicale. La nuova concezione di poter svolgere le proprie attività lavorative comodamente da casa o non potersi spostare da essa per intere giornate, hanno portato i consumatori e soprattutto le nuove generazioni a rivalutare il concetto di contemporary fashion e tutto ciò che involontariamente ha generato tendenza nelle proprie abitazioni.
È per questo motivo che i nuovi capi della collezione "Blank Staples" del colosso del fast fashion H&M, sembrerebbero ispirarsi ai nuovi concetti di comodità, semplicità, minimalismo e utilità. Scopriamo più nel dettaglio alcuni pezzi della nuova collezione.

Visualizza questo post su Instagram

Basics that go beyond. #HMMan

Un post condiviso da H&M Man (@hm_man) in data:



Se è vero che durante le nostre giornate in casa ognuno di noi ha preferito indossare una T-shirt monocolore al posto di un capo più elaborato, l’azienda svedese ha pensato di riproporne una semplice variante in color tabacco, bianco sporco, marrone e nero. Le tonalità, facilmente abbinabili, hanno preso vita anche su hoodies, joggers e maglie a maniche lunghe in cotone, tutti capi pensati per elevare l’essenza minimal dello streetwear alla vita di tutti i giorni.
Senza alcun dubbio, ogni pezzo è stato progettato per lasciar sprigionare in ogni modo possibile la creatività di chi lo indossa; difatti, se per alcuni la vera particolarità risiede proprio nella naturalezza della linea, per altri potrebbe essere un ottimo punto di partenza per disegnare, cucire, dipingere, scrivere o stampare le proprie idee su uno di questi capi.

T-shirt H&M Blank Staples
Hoodie H&M Blank Staples
Jogger H&M Blank Staples

L’eternità si rivela la parola chiave sia per i più grandi brand che per gli acquirenti; scegliere un indumento facilmente vendibile e che duri il maggior tempo possibile mette infatti d’accordo entrambe le parti. Le proporzioni idonee e i tagli basic sono ulteriori protagoniste della collezione, in quanto, il comodo scollo della maglieria e la vestibilità leggermente oversize rendono facilmente indossabile ogni pezzo. 
Un’etichetta bianca firma ognuno di essi e, oltre ad essere un chiaro riferimento al nome della collezione, lascia anche una grande porta aperta su tutto ciò che verrà; si vocifera infatti che già numerose collaborazioni con il marchio potrebbero riempire questo spazio vuoto e generare altri capi esclusivi.

Etichetta bianca H&M Blank Staples
Maglia maniche lunghe Blank Staples

La collezione è disponibile già da alcuni giorni presso alcuni store e sul sito web ufficiale di H&M. 

Lookbook Blank Staples
Lookbook Blank Staples
Lookbook Blank Staples
Lookbook Blank Staples
Lookbook Blank Staples