STYLE
Presentata la nuova collaborazione Heron Preston x Kenny Scharf
di Carmen Cellini
2020-10-27 09:33:30
Cosa succede quando il mondo dell’arte contamina quello del fashion?
Heron Preston e Kenny Scharf hanno deciso di mostrarcelo attraverso una capsule collection composta da sette pezzi, resi unici dall’opera iconografica “Meanie“ del 1998.

Ma chi è Kenny Scharf?


Kenny Scharf è uno dei protagonisti della scena artistica new yorkese degli anni ’80 strettamente legata al mondo dei graffiti, insieme a Basquiat, Haring e Warhol. Nelle sue opere ridefinisce il concetto di cultura popolare attraverso le sue esperienze passate e un gusto stilistico fanciullesco ed onirico.

Heron Preston x Kenny Scharf

Cosa si nasconde dietro il design surrealista di quest’opera?


La parola “Meanie“ non ha un reale significato, fa parte di un gergo street e può rappresentare molte cose. L’artista lascia la libera interpretazione allo spettatore, dicendo solamente che i volti irregolari e mostruosi raffigurati son stati pensati come dei totem per allontanare il male.

Heron Preston x Kenny Scharf
Heron Preston x Kenny Scharf

“La prima volta che sono entrato in contatto con la sua arte non era in un museo o all'interno di una galleria, ma nelle strade di NYC.“ Con queste parole Heron Preston, conosciuto non solo come art director dell’omonimo brand, ma anche come artista a 360 gradi, si è ritrovato nella visione pop, sperimentale ed anti-elitaria di Scharf. Tanto da richiedere all’artista una reinterpretazione grafica del brand.

Heron Preston x Kenny Scharf

Per la prima volta l’iconico logo di Heron Preston viene rivisitato sotto un nuovo punto di vista.
La collaborazione tra Heron Preston e Kenny Scharf è già disponibile sul sito ufficiale del marchio. Non perdetevela.