STYLE
I giocatori NBA che non potete non seguire su Instagram
di Filippo Tardelli
2020-08-02 11:29:50
Il campionato NBA, oltre ad essere conosciuto come un torneo spettacolare, pieno di stelle e di campioni, rappresenta anche un importante palcoscenico per la moda e per il lancio di tantissimi trend.

Durante gli anni, il mondo del fashion e quello dell'NBA si sono avvicinati sempre più, specialmente con l'esplosione dello sneakergame. Questo connubio si è evoluto sempre più, fino ad arrivare ai giorni nostri, in cui universo dell'abbigliamento e quello del basket vanno di pari passo.

Spesso, i players NBA, soprattutto durante le camminate lungo i tunnel che li accompagnano agli spogliatoi, sfoggiano estrosi outfit che prontamente mostrano sui social, attraverso post e stories condivise tramite i loro account Instagram.

Noi di SOLDOUTSERVICE abbiamo dunque deciso di consigliarvi i profili dei cinque giocatori che maggiormente sono stati in grado di distinguersi attraverso i loro outfit, mostrando grandi cose oltre che dentro al campo, anche al di fuori. Andiamo subito ad analizzare il loro stile.


Shai Gilgeous Alexander



Shai Gilgeous Alexander outfit Chrome Hearts

Giocatore al suo secondo anno di NBA, sbarcato nel 2019 nel team degli Oklhaoma City Thunder, ha già dimostrato di avere un grandissimo talento in campo, senza trascurare una validissima componente estetica fuori dal parquet. Il suo stile è ben definito, e si può affermare che esso rientri senza dubbio tra i players che maggiormente prediligono l’abbigliamento streetwear tra quelli della lega, dimostrandolo in più occasioni indossando felpe e T-shirt con una vestibilità oversize; per quanto riguarda il bottomwear, Shai varia spesso, utilizzando sia jeans che pantaloni di marchi come Vlone e Chrome Hearts, o anche semplici cargo pants. Un particolare che salta all'occhio osservando i suoi outfit è l'assenza di accessori, a differenza degli altri giocatori presenti nella nostra selezione.


Pj Tucker



Pj Tucker outfit Air Jordan 1

L’ala degli Houston Rockets è molto conosciuta nel panorama del fashion, soprattutto nello sneakergame, considerato che ad ogni partita, sia in campo che fuori, indossa silhouette limitate. Il suo stile è semplice ma ben costruito: durante il periodo invernale utilizza spesso cappotti doppio petto abbinati a pantaloni a sigaretta, per poi passare a maglioni in lana con l'arrivo del freddo, e a camicie a maniche corte con la bella stagione. I brand che indossa sono soprattutto marchi di alta moda (Gucci, Prada e Dolce & Gabbana). Per completare i suoi outift, PJ Indossa spesso accessori come occhiali, cappelli e collane, che rendono il suo look estremamente personale e ricercato.


Kelly Oubre Jr



Kelly Oubre Jr outfit

A livello stilistico può essere definito tranquillamente come l’erede di Dennis “The Worm” Rodman. Proprio come "il verme", anche Kelly Oubre si fa notare grazie al suo stile particolare e stravagante. Durante gli anni trascorsi in NBA ha variato parecchio il suo modo di vestirsi; partendo da capi casual è arrivato ad oggi a presentarsi con indosso outfit ispirati alle Rockstar anni '80 composti da giacche in pelle, pellicce magliette tinta unita o con grafiche di gruppi musicali, spesso abbinate a pantaloni skinny. I gioielli per il giocatore di Phoenix sono un must have. Nei suoi look non devono mai mancare un paio di collane, dei braccialetti e un paio di occhiali da sole.

LeBron James



LeBron James outfit

Il campione NBA più in vista del momento non si fa valere solo in campo, ma anche fuori, dimostrando ormai da anni di sapere il fatto suo.
Maturando con l’età, il giocatore dei Lakers ha variato molto il suo stile, arrivando a sfoggiare abbinamenti sportivi arricchiti da un tocco di eleganza.
Immancabile nei suoi outfit è la felpa; la indossa in qualunque modo: con una Varsity Jacket, con un blazer elegante oppure abbinata ad una camicia.
Oltre allo stile sportivo, LeBron predilige infatti gli abiti: iconico è l'outfit con il quale si presentò ai Playoff, composto da un completo particolarissimo, con i pantaloni che da soli sfioravano il valore di 46 mila dollari.
Gli outfit di King James sono inoltre sempre caratterizzati dalla presenza di due accessori: gli occhiali da sole e le cuffie, rigorosamente Beats.


Russell Westbrook



Russell Westbrook outfit camo orange pant

Siamo arrivati all’ultimo giocatore della nostra selezione dei player NBA che non potete non seguire su Instagram. Stiamo parlando di una delle figure più chiacchierate, proprio per il suo modo di vestire (famoso è l’outift con la pettorina da fotografo). Si, ci riferiamo proprio a “Mr Triple Double” Russell Westbrook. Anche lui, come gli altri giocatori citati prima, ha messo in atto un grande cambiamento nel suo modo di vestire: all’inizio della sua carriera indossava spesso capi eccentrici, ma ora i suoi outfit sono molto versatili e minimali, spaziando da uno stile più elegante ad uno stile molto più sportivo, Work Pants e T-shirt abbinati ad una semplice giacca, a volte di jeans. L’utilizzo degli accessori da parte di Westbrook rispecchia in pieno il suo stile andando molto sul semplice: occhiali, una catenina al collo e orologio per dare quel tocco in più al suo outfit.


Questi 5 giocatori, secondo il nostro giudizio, sono tra i più stilosi dell'NBA, poichè nel tempo hanno saputo perfezionarsi fino ad arrivare a plasmare uno stile unico, riuscendo ad essere apprezzati dalle fashion victim proprio per questo motivo. Secondo voi chi è il migliore tra i cinque?