STYLE
GCDS x Napoli: La capsule collection fa il suo debutto ufficiale
di Francesco Mattiello
2020-08-27 17:35:47

Giuliano Calza, fondatore del brand GCDS, fin dalle sue origini ha voluto dare al marchio un'impronta internazionale, grazie alla quale, negli anni, l'azienda è riuscita a portare a buon fine svariate collaborazioni insieme a varie realtà tutt'altro che scontate, e talvolta davvero lontane dalla sfera di competenza della streetwear label Made in Italy.

Basti pensare alla partnership risalente all'anno scorso, che vide il packaging delle confezioni degli spaghetti Barilla rivisitato attraverso un restyling brandizzato GCDS, in una sgargiante colorazione rosa. Un successo senza precedenti considerata l'entità della partnership.

Ma Calza e il suo team creativo non sembrano intenzionati ad interrompere la loro sempre più lunga lista di successi, e il loro ultimo progetto ha coinvolto un club più che rinomato nel panorama calcistico italiano: oggi andiamo infatti a presentarvi la nuova collezione firmata GCDS e Napoli, volta ad vuole omaggiare il calcio e la cultura partenopea.

La capsule, come anticipatovi qualche mese fa, si compone di felpe, Longsleeve, T-Shirt, calzini e addirittura di una sciarpa da stadio. Un'ampia scelta di items, sebbene alcuni, ragionando in modo oggettivo, sembrerebbero essere più accattivanti e appetibili per il pubblico, come ad esempio la maglietta denominata, appunto "Napoli", che vanta numerose decorazioni, richiamando in tutto e per tutto i loghi delle due società.



Molto più particolare, ma sicuramente degno di nota, è il maglione a girocollo azzurro, sul quale spicca il logo del club partenopeo con l'aggiunta di due bande bianche a metà manica. 



È poi doveroso menzionare uno dei pezzi più apprezzati che questa partnership ha dato alla luce, che si identifica in una felpa con cappuccio, caratterizzata dalla presenza di un doppio branding in alto a sinistra, mentre un pallone da calcio accompagnato dalla macroscritta "GCDS" domina il side posteriore della hoodie.




Potete acquistare la collezione GCDS x Napoli sul sito ufficiale del brand, e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati.