STYLE
GCDS presenta il Digital Arcade Show per la primavera-estate 2021. E i fan di tutto il mondo impazziscono
di Angelo Ruggeri
2020-09-25 13:41:35
GCDS sorprende ancora tutti. Lo show dedicato alla primavera-estate 2021, presentato in maniera digitale, è davvero un capolavoro di tecnologia 4.0. Così come la collezione: underground, streetwear, ricercata, che profuma di anni Novanta, «Instagrammabile» e «TikTokabile». Il mondo dei social network, infatti, è completamente impazzito durante il live di ieri sera.

GCDS Dualipa
GCDS Fedez Chiara Ferragni

Per l'occasione, è stata ricreata una vera e propria piattaforma multimediale che ha dato spazio spazio ovviamente al livestreaming della sfilata uomo e donna in virtual reality, ma anche a interazioni uniche e videogames frizzanti. 

GCDS Digital Arcade Show SS21

Sul sito ufficiale di GCDS è andato in onda uno show del tutto esclusivo, dal titolo "Out of this World". Tra sugar-bright electronic bonanza con protagonisti eccentrici, neon kitsch, videogiochi e numerosissime simulazioni nelle quali immergersi a 360 gradi. Il tutto realizzato in collaborazione con il famoso gruppo ingegneristico di Los Angeles Emblematic e la loro piattaforma REACH.Love, con l'aiuto dell'«hacker creativo» e artista Thomas Webb, e del regista Jeron Braxton (che ha recentemente diretto il videoclip della canzone «In your eyes» dei The Weeknd).



A rendere il tutto ancor più hype, la scelta dei modelli e delle modelle che hanno sfilato sulla passerella cartoon. C'erano le riproduzioni, stile Avatar, tra le tante, di Dua Lipa, di Chiara Ferragni (che si scattava i selfie), del marito Fedez, di Sita Abellan, di Kemio, della designer Amina Muaddi, dell'artista e modella Jazzelle Zanaughtti e della designer e influencer Gilda Ambrosio. Divertenti e catchy.

Visualizza questo post su Instagram

So extra 🤍😂

Un post condiviso da GIULIANO CALZA (@giulianocalza) in data:



Last but not least, i capi ispirati a "Rick and Morty", la serie animata statunitense, creata da Justin Roiland e Dan Harmon, per Adult Swim. Così come l'invito allo show, la custodia per gli AirPods di Apple dalla forma di Rick nelle sembianze del cetriolo Pickle Rick. Secondo rumors, già in reselling.



Visualizza questo post su Instagram

L’invito che GCDS ha inviato in occasione della propria sfilata digitale è stata una custodia per AirPods dalla forma di Rick di “Rick and Morty” nelle sembianze del cetriolo Pickle Rick. Potevamo dunque aspettarci che durante lo show di ieri sera, tra i vari capi presentati, sarebbe andata in scena anche una divertente capsule collection ispirata ad uno dei cartoni animati più amati degli ultimi anni. E così è stato. Scorrete la gallery per un primo sguardo. Cosa ne pensate?

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly) in data: