STYLE
Uno sguardo alla nuova linea Fendi Tech FW20: Svelata la collaborazione con Moon Boot
di Flavia De Maio
2020-11-05 14:24:04
Fendi si prepara alla fredda stagione invernale con la sua nuova linea Fendi Tech FW2020. Non è la prima volta che ci capita di vedere abbigliamento per alte prestazioni mixato all’estetica urban, posizionando un prodotto in un mercato ampio e che si adatta ad ogni tipo di occasione; tuttavia, questa collezione è davvero singolare poiché non lascia nessun dettaglio al caso, ogni prodotto è pensato per le diverse esigenze mostrando coerenza al gusto sofisticato della Maison italiana. Scopriamo dunque più nel dettaglio di cosa si tratta.
 


 Fendi Tech 2020 Fendi Tech 2020

Il logo Fendi è stato rivisitato secondo una interpretazione High Tech che domina la maggior parte dei capi. Per quanto riguarda la proposta maschile, il branding viene mostrato in una variante cromatica che mixa le tonalità del giallo a quelle del nero, mentre, in quella femminile, domina l’affascinante motivo Leopesley, che combina fantasia leopardata a quella paisley, e Quilted Stripe, entrambi presentati in occasione del fashion show FW2020.

Piumini e giacche performanti sono stati realizzati con filati di nylon rigenerato Econyl, puntando alla riduzione dell’impatto ambientale e prestando di conseguenza attenzione al tema della sostenibilità. Ogni capospalla della Maison è inoltre abbinato a pantaloni da sci o tute da snowboard realizzati in tessuti termici e impermeabili in lycra, che garantisce protezione e calore.
 
Fendi Tech 2020
Fendi Tech 2020

L’iconico logo, viene mostrato in una versione color tabacco e in una variante bianca e grigia, sia per quanto riguarda i capi, sia per l’inedita collaborazione con il brand Moon Boot. Ebbene si, perchè le sorprese di questa speciale collection non finiscono qui; gli audaci stivali da neve si presentano con una stampa all-over Fendi combinata alla firma di Moon Boot, oppure in una nuance più tenue con nastri gialli in gros grain e logo Fendi Tech.  
 
Fendi Tech 2020 x Moon BootFendi Tech 2020 x Moon Boot

Il perfetto completamento della collezione si conclude con l’uscita di altri prodotti e accessori straordinari tra cui caschi da sci, occhiali, guanti, cappelli, fasce per capelli e una rielaborazione di uno zaino e di un marsupio, tutti realizzati nelle medesime colorway della linea. Essa è già disponibile nelle boutique Fendi e sul sito web ufficiale del marchio.

Visualizza questo post su Instagram

From the snow-capped mountains to the city streets – kick off the ski season in style with the #FendiFW20 edit.

Un post condiviso da Fendi (@fendi) in data: