LIFESTYLE
Elon Musk mette in vendita tutte le proprie case per “vivere senza dimora”
di Simone Dal Passo Carabelli
2020-07-27 18:31:26
Il geniale magnate statunitense Elon Musk sembra aver risolto la decisione di vendere il proprio portafoglio immobiliare dal valore di circa 100 milioni di dollari per perseguire un progetto alquanto insolito.

Il cofondatore della casa automobilistica Tesla ha dichiarato di voler vendere "quasi tutti i beni fisici" e "non possedere casa" in un tweet datato 1 ° Maggio: in totale sette case di Musk sono apparse su Zillow come "in vendita dal proprietario".

Elon Musk Bel Air Mansion in vendita
Elon Musk mette in vendita Bel Air Mansion

Gli elenchi sono una sorprendente inversione della strategia immobiliare di Musk fino ad oggi: il miliardario ha trascorso anni a comprare proprietà adiacenti nel vivace quartiere di Bel Air a Los Angeles, e proprio a sostegno di ciò in una recente intervista sul podcast di "The Joe Rogan Experience", Musk ha spiegato di aver dovuto acquistare proprietà vicine a causa di problemi di privacy, comprese le persone che cercavano di raggiungere la sua casa principale scavalcando le pareti.

Elon Musk vende Bel Air Mansion
Campo Tennis Bel Air Mansion Elon Musk

Tra le proprietà rientra anche la pubblicazione della propria principale Bel Air Mansion, di cui abbiamo allegato una galleria fotografica: la villa di 1.487 mq ha 6 camere da letto, 11 bagni ed è completo di un campo da tennis e una biblioteca a due piani, il cui acquirente è una società a responsabilità limitata legata al miliardario tecnologico cinese di nome William Ding, che ha fondato Net Ease, stando a quanto riferito dal Wall Street Journal.

Giardino Bel Air Mansion Elon Musk
Bel Air Mansion in vendita

A quanto ammonta il patrimonio per casa? Secondo Business Insider, Elon Musk e le aziende a lui associate possiedono un patrimonio immobiliare di circa 7 unità per un totale di oltre 100 milioni di dollari.