SNEAKERS
OVO x Air Jordan 4 “Multicolor”: Lo storico sample di Drake è in vendita
di Francesco Mattiello
2020-09-15 17:52:22
Qualche settimana fa vi abbiamo parlato dell'inedita asta ospitata da Sotheby's e dedicata per intero al mondo dell'hip-hop, evidenziando in maniera particolare due items: la corona indossata da Notorious B.I.G. durante il suo ultimo shooting e le lettere d'amore che Tupac scrisse alla sua fidanzata durante l'adolescenza.

Ebbene, tra i 120 articoli in vendita, a parte quelli sopracitati, ce n'è anche un altro a dir poco degno di nota: lo storico sample delle Air Jordan 4 "Multicolor", risalente al 1989 e realizzato per Drake, verrà battuto all'asta proprio durante l'evento della casa londinese. Il fatto che siano state realizzate per il rapper di Toronto non fa altro che aumentare ulteriormente il valore della sneaker, dal momento che Nike produce tutti i suoi sample in size 9 US a meno che, appunto, essi non siano destinati ad un personaggio in particolare.

OVO x Air Jordan 4 “Multicolor”

La silhouette si presenta con il look pulito tipico delle Air Jordan 4, in una colorazione molto simile alla classica "Bred", con la differenza che tutta la zona dell'heel, dove campeggia il branding "NIKE AIR" e parte della midsole vantano un pattern irregolare, realizzato in stile "schizzi di vernice", un dettaglio davvero apprezzabile, che rende la scarpa unica nel suo genere.

OVO x Air Jordan 4 “Multicolor”

Al momento della scrittura di questo articolo, mancano ancora circa 6 ore e mezzo prima che l'asta live cominci, ma la più alta delle 7 offerte per ora registrate ammonta a 19000$. In caso voleste dare un'occhiata, vi lasciamo qui di seguito il link al prodotto, e vi consigliamo di continuare a seguirci di modo da rimanere sempre aggiornati.

OVO x Air Jordan 4 “Multicolor”