LIFESTYLE
Kanye West dona 2 milioni di dollari per sostenere la causa "Black Lives Matter"
di Francesco Mattiello
2020-06-05 11:13:46
Le proteste che ormai da svariati giorni infuriano nei 50 Stati americani e in altri 18 paesi del globo hanno reso la manifestazione "Black Lives Matter" una delle più estesa nella storia.

Una tale situazione ha coinvolto anche moltissime personalità di spicco in vari ambiti, che hanno contribuito alla causa con donazioni di ogni genere. In particolare Kanye West, che fin'ora si era esposto poco sulla vicenda, ha raggiunto una cifra complessiva donata che si aggira intorno ai 2 milioni di dollari.

Un importo da capogiro, ma non è finita qui. Tramite i suoi legali, il rapper ha reso infatti noto un suo recente investimento, per la precisione in un fondo che garantirà alla figlia di George Floyd di continuare a studiare. Altri soldi sono stati invece destinati alle famiglie di Ahmaud Arbery e Breonna Taylor, due manifestanti uccise durante le proteste. 



Il cantante ha preso davvero a cuore tutti questi avvenimenti, ed è stato "avvistato" diverse volte nelle strade di Chicago, partecipando alle manifestazioni. Noi, nel nostro piccolo, vi invitiamo a contribuire alle donazioni, perché anche un piccolo gesto può sempre fare la differenza.