SNEAKERS
COMME des GARCONS HOMME PLUS x Nike Air Carnivore: Il ritorno della silhouette che forse non conoscevate
di Francesco Mattiello
2020-07-29 18:32:44
COMME des GARÇONS ha tra le sue principali caratteristiche quella di proporre novità rielaborando in chiave innovativa concept e oggetti appartenenti al passato, e per la sua stagionale collaborazione con NikeAir Carnivore.

COMME des GARCONS HOMME PLUS x Nike Air Carnivore white

Sono almeno 10 anni che questo modello è praticamente scomparso dai radar, motivo per cui, questo ritorno firmato CDG, si prevede assolutamente infuocato. I due brand hanno infatti deciso di riportare in auge questa sneaker in ben due varianti differenti, molto neutre a livello cromatico.

COMME des GARCONS HOMME PLUS x Nike Air Carnivore
COMME des GARCONS HOMME PLUS x Nike Air Carnivore

Infatti, le colorway proposte, saranno la classica total-white e total-black, e su ciascuna, rispettivamente in nero e in bianco, spiccherà il branding della linea "COMME des GARCONS HOMME PLUS".

A livello di design, le Air Carnivore si presentano con un taglio in altezza che supera di poco il malleolo, con il sistema di lacing costituito da due "cinghie" regolabili, localizzate su caviglia e midfoot. Su quest'ultima spicca il lettering tono su tono "NIKE", che chiude il look di questa new entry nel palmares della collaborazione. 

COMME des GARCONS HOMME PLUS x Nike Air Carnivore black
COMME des GARCONS HOMME PLUS x Nike Air Carnivore black

Come accennato prima, la release di questa sneaker farà parte della Spring/Summer 2021. Il prezzo di retail del paio è fissato a 34000 Yen, circa 320€. Per tutte le future notizie circa questa e altre uscite, continuate a seguirci, monitorando inoltre la sezione Launch del nostro sito.