LIFESTYLE
La carta Pokémon più costosa al mondo: Scopriamo di quale si tratta e a che prezzo è stata venduta
di Dario Melotti
2020-07-24 10:04:08
Il mondo delle collezionismo si sà, abbraccia le più svariate sfere di interesse, fino a toccare universi molto singolari.

Non è certamente questo il caso dei collezionisti di carte da gioco, che ormai da anni si fanno largo nei vari marketplace online per cercare di accaparrarsi esemplari limitatissimi o di siglare veri e propri affari attraverso la vendita delle cards più rare.

Poco tempo fa, l’ennesimo episodio di questo fenomeno ha lasciato letteralmente a bocca aperta tutti.
Infatti una carta della famosissima saga giapponese Pokémon è stata venduta online per la cifra record di 230.000$. Essa è stata comprata da un acquirente che ha scelto di restare anonimo.

Visualizza questo post su Instagram

Pokemon Illustrator Holy Grail of Pokémon TCG #pokemon #pika #pikachu #pokemonillustrator #rarepokemoncards #rarepokemon #tcg #pokemontcg #tradingcard #tradingcardgame #psa #psaauthenticated #becketauthenticated #beckett #beckettgrading #psapokemon #beckettpokemon #psacharizard #pokemonking #leonhart #hartsquad

Un post condiviso da 香港真藏(錢幣/郵票/閃咭/貼紙//鑑定收購) 荃立方C47 (@collective_memories_hk) in data:



La carta olografica, denominata Illustrator, raffigura Pikachu con in mano un pennello e altri strumenti da disegno. L’artwork, realizzato da Atsuko Nishida, risale agli anni ’90, ed era stato progettato in occasione del CoroCoro Comic Illustration Contest, come premio per i vincitori.
A giustificare un prezzo così esorbitante, la sua rarità, visto che era stata prodotta in soli 39 esemplari, di cui solamente 10 ancora in circolazione.

Il precedente record per la vendita di una carta Pokémon ammontava alla cifra di 195.000$.