STYLE
Burberry collabora con Twitch per la propria sfilata Spring/Summer 2020
di Simone Dal Passo Carabelli
2020-09-15 12:57:52
Mentre la situazione pandemica continua il proprio impattante corso, le sfilate di moda in live streaming sono la scelta prediletta da molti designer a livello internazionale, nonostante si possano già individuare alcuni brand che scelsero di adottare questa "novità" in passato.

Burberry è infatti diventato il primo marchio di lusso a trasmettere in streaming la sua sfilata ad un pubblico globale nel 2010, pubblicando gli spettacoli sul proprio sito web e su tutte le principali piattaforme social.

Burberry sfilata

Inoltre, il brand diretto da Riccardo Tisci è la prima casa di moda a collaborare direttamente con i vertici di Twitch per trasmettere la sua sfilata: la nuovissima collezione spring/summer 2021 di Burberry verrà presentata in live streaming sull'account Twitch di Burberry tra pochi giorni, più precisamente nella giornata di giovedì 17 Settembre.

A questo proposito, Rod Manley, chief marketing officer di Burberry, ha affermato in una dichiarazione che: “Burberry è sempre stato un marchio all'avanguardia e la collaborazione con Twitch conferma ulteriormente questa eredità. Twitch apre un nuovo entusiasmante spazio in cui la nostra comunità Burberry può essere trasportata digitalmente per sentirsi come se avesse un posto virtuale al nostro spettacolo dal vivo".

Burberry sfilata

La piattaforma è diventata nota come punto di riferimento per il live streaming nel mondo dei videogiochi, nonostante oggi sia ampiamente utilizzata anche in settori che differiscono completamente da quello appena citato.

Sempre stando alle parole di un'altra tra le figure di spicco del marchio britannico si evince che “Burberry ha sfruttato a pieno il potenziale di Twitch in questa collaborazione per creare un'esperienza veramente live ed interattiva: c'è una grande sovrapposizione tra i fan di Twitch e Burberry, creando una sinergia di enorme impatto tra i due marchi" ha aggiunto Adam Harris, responsabile globale dello studio di partnership con i marchi di Twitch.