STYLE
How To Style Like: Sfera Ebbasta
di Aldo Abronzino
2020-10-01 17:39:44
Per un artista affermato lo stile non ha mai rappresentato un elemento secondario, ma ha sempre progredito di pari passo con la crescita e l’imposizione di quest’ultimo.

Molte volte capita anche addirittura che il look e la personalità spiccata di un artista sovrastino in determinate circostanze la sua vena musicale, e spesso accade che il pubblico si identifichi con più tenacia nel personaggio piuttosto che nel cantante.
Ci sono poi però le dovute eccezioni: quando un artista, in questo caso un rapper, riesce a coniugare un look originale e ricercato a delle ottime capacità musicali, la sua esplosione diventa in quel caso altamente probabile.

Se pensiamo per esempio a Sfera Ebbasta, ci viene difficile in questo momento identificare un’altra figura di pari spessore e influenza artistica a quella del rapper di Cinisello.
E in particolare adesso, nel momento in cui sembra sempre più vicina la pubblicazione di nuova musica da parte sua, dopo che lui stesso ha condiviso sul web alcune immagini che sembrano ritrarre la possibile cover del suo prossimo progetto, il rapper milanese rappresenta di sicuro una delle figure più chiacchierate dell’intero rap game nazionale.

Sfera Ebbasta Chrome Hearts

Ma quali sono i segreti dello stile di Sfera Ebbasta?



Quali sono i suoi brand preferiti, o comunque quelli che indossa con più frequenza negli ultimi tempi? Noi di SOLDOUTSERVICE abbiamo dunque deciso di dedicare un focus al look dell’artista, immaginando quali possano essere i criteri che lo spingono ad acquistare e indossare un determinato capo.

Innanzitutto, per quanto ci ha mostrato negli ultimi anni, Sfera ama mettere in pratica un’interessantissima fusione tra stile semplice e al tempo stesso appariscente: davvero in rare occasioni abbiamo visto il rapper sfoggiare outfit troppo corposi o indossare un’accozzaglia di marchi male assortiti tra loro. Qualità non deve per forza significare quantità, e questo evidentemente Sfera lo sa bene: di solito l’artista indossa infatti pochi capi, ma tutti ricercati e di spessore, sicuramente difficili da non notare anche da lontano.

Partendo dal basso, ormai da qualche anno Sfera indossa spessissimo le Dior B22, probabilmente le sue sneakers preferite, alternandole periodicamente ad altri modelli più classici come le BAPESTA del brand nipponico o alcuni esemplari custom come le chiacchieratissime Air Jordan 1 "Fugazi”.

Sfera Ebbasta
Sfera Ebbasta Evisu e BAPESTA
Sfera Ebbasta

Per quanto riguarda invece il capitolo bottom, negli ultimi mesi il rapper ha dimostrato un grande apprezzamento per i denim firmati Chrome Hearts. Dopo essere apparso indosso a tutte le più importanti celebrità, il brand losangelino ha vissuto una vera e propria esplosione mediatica, e adesso tutti sognano di possedere un suo capo.
Tra questi anche Sfera, che di recente si era dimostrato un fedelissimo sostenitore di Amiri, e prima di sfoggiare i suoi rarissimi modelli di jeans targati Chrome Hearts, raramente aveva mostrato interesse nei confronti di un altro brand. Il rapper ama inoltre mostrarsi indossando track pants Palm Angels e jeans Evisu.

Sfera Ebbasta Chrome Hearts
Sfera Ebbasta Chrome Hearts

Concentrandoci invece sui top, solitamente Sfera sceglie due vie: una T-shirt molto semplice, spesso tinta unita, e sopra una camicia oversize o una giacca; oppure una tee, una felpa o un giubbotto più elaborati, che possano immediatamente catturare lo sguardo di chi gli sta intorno. Per quanto riguarda le marche, citiamo le più frequenti: Gucci, Off-White, Palm Angels, Vlone ed Helmut Lang.

Sfera Ebbasta
Sfera Ebbasta Birkin
Sfera Ebbasta Vlone

Concludiamo infine citando gli accessori: nell’armadio di Sfera non possono mai mancare i classici trucker hats (anche in questo caso l’artista ha più volte sfoggiato degli esemplari di Chrome Hearts o Prada), un paio di occhiali da sole (soprattutto Dolce & Gabbana, Louis Vuitton e Cartier) e infine i gioielli.

Sfera Ebbasta Dior
Sfera Ebbasta Prada trucker hat

E voi cosa ne pensate? Vi piace lo stile di Sfera?

Per rimanere sempre aggiornati in merito a ulteriori curiosità e notizie di questo genere, ricordate di monitorare il sito e il nostro account Instagram ufficiale.