LIFESTYLE
Daniel Arsham x Pokémon Crystalized Pikachu Future Relic Blue: Scopriamo la rarissima statua e il suo prezzo
di Francesco Mattiello
2020-05-31 16:01:13
L'artista Daniel Arsham nell'ultimo periodo è davvero sulla bocca di chiunque.

Le sue recenti collaborazioni con Dior e con UNIQLO hanno contribuito fortemente alla sua popolarità,e quest'ultima ha portato alla luce un set completo di T-shirts sulle quali sono riportate varie grafiche ritraenti gli amatissimi personaggi del capolavoro giapponese Pokémon.

Non tutti sanno però, che il processo creativo che Arsham ha avviato con Pokémon, non si è limitato alla sola produzione di capi di abbigliamento. Infatti, sul sito ufficiale dell'artista, è stata resa disponibile in un'edizione limitata a soli 500 pezzi, anche una statua raffigurante Pikachu, indubbiamente il personaggio simbolo di tutta la serie.

Grazie alle foto pubblicate dal reselling store romano Big Soup, abbiamo avuto l'occasione di ammirare la action figure in tutti i suoi sorprendenti dettagli.

Visualizza questo post su Instagram

Blue Crystallized Pikachu by @danielarsham

Un post condiviso da Big Soup (@bigsoup_rm) in data:



Denominato Crystalized Pikachu Future Relic Blue, questa creazione a dir poco geniale vanta un'altezza di 33 centimetri e un peso di ben 5,13 Kg, dovuto alla sua composizione in resina e ossido di alluminio. Il colore scelto per la realizzazione del Pokémon è un azzurro chiarissimo, tendente al ghiaccio, e la peculiarità più apprezzabile della creazione consiste nella corrosione e cristallizzazione di alcune parti del corpo della creatura, tipiche dell'estro creativo dell'artista (messe in atto anche per la rivisitazione della Saddle Bag firmata Dior).
Ciò è stato giustificato da Arsham stesso in un modo piuttosto semplice: il concept dietro a questa realizzazione è l'azione che il tempo avrebbe sull'ipotetica statua del Pokémon se essa fosse stata posta e dimenticata sull'isola di Kanto, luogo cardine per la storia di Ash e compagni. 

Questa vera e propria opera d'arte è stata venduta ad un prezzo retail di circa 2000€, mentre attualmente il suo valore sul mercato secondario si aggira attorno ai 3000/3500€.
Vi piacerebbe aggiungere questa chicca alla vostra collezione? Fatecelo sapere scrivendoci sul nostro account Instagram ufficiale e continuate a seguirci.