STYLE
Cosa indossa Billie Eilish nel video di “Therefore I Am”?
di Francesco Mattiello
2020-11-14 18:48:34
Il ritorno in scena della giovanissima Billie Eilish non poteva che essere spettacolare, tanto quanto il video del suo nuovo attesissimo singolo, intitolato “Therefore I Am”, già candidato ad affermarsi come una hit assoluta.

Ma quello che 19 milioni di persone (ad oggi) hanno visualizzato, non è un video qualunque, finalizzato unicamente a scalare le classifiche globali. Quella che traspare dal cortometraggio è un'artista estremamente introspettiva, che in malapena 5 minuti riesce a creare con l'osservatore un legame virtuale decisamente saldo, mostrando in contemporanea un atteggiamento riflessivo ma provocatorio.

Il corto, diretto dalla stessa cantante, è stato girato in un centro commerciale, per la precisione il Glendale Galleria Shopping Mall, al quale la giovane classe 2001 è stata molto legata durante la sua adolescenza. Il tema chiave del videoclip è molto sottile da cogliere, senza conoscere le vicende sociali che hanno recentemente coinvolto Eilish, tra le quali spicca un retroscena di bodyshaming nei propri confronti, emerso durante l'estate, quando venne pesantemente attaccata per motivazioni legate al suo fisico.




Ed è proprio agli utenti che le hanno rivolto gli insulti che Eilish ha implicitamente dedicato questo video, nel quale gira per tutto il centro commerciale, assaggiando varie cose da mangiare nei locali della struttura. Tutto ciò sfoggiando un outfit estremamente particolare, ideato appositamente per lei, legato all'inconfondibile stile oversize dell'artista.

Ma dunque, cosa indossa Billie Eilish nel video musicale di “Therefore I Am”?

Billie Eilish “Therefore I Am” outfit
Billie Eilish “Therefore I Am” outfit



I capi più appariscenti che la giovane cantante sfoggia durante le sequenze sono un maglione lungo in stile cardigan e un paio di pantaloni della tuta alla caviglia. Entrambi questi elementi vantano, come accennato prima, un look decisamente cozy e comfortefole, e sono stati realizzati appositamente per lei da Skoot Apparel, che ha arricchito questi due items aggiungendo patch e decorazioni in stile graffiti. Una parentesi va aperta anche per quanto riguarda le sneakers indossate dall'artista, ovvero le Jordan "Why Not?" x Converse Chuck 70 High, parte di un pack attualmente sold out, acquistabile sul mercato secondario ad una cifra che oscilla tra i 500 e i 580€.

Vi è piaciuta “Therefore I Am”? Fatecelo sapere, e continuate a seguirci per restare sempre aggiornati.