LIFESTYLE
iPhone 12: Apple conferma l’uscita posticipata
di Marco Delbue
2020-08-03 11:57:10

Nelle scorse settimane si è parlato molto riguardo all'uscita dei nuovi iPhone. Sono dunque nate diverse correnti di pensiero: chi sosteneva che sarebbero stati rilasciati a Settembre, come ogni anno, senza alcun ritardo, e chi invece riteneva più probabile un'uscita posticipata ai mesi successivi.

Per la prima volta nella sua storia, Apple, non solo ha confermato pubblicamente di star lavorando ai nuovi iPhone (ovviamente tutti noi ogni anno lo abbiamo sempre saputo, ma l'azienda di Cupertino non ha mai citato pubblicamente nessun prodotto prima del suo effettivo lancio), ma ha anche annunciato che "i nuovi iPhone arriveranno con qualche settimana di ritardo".

Non è ancora stato ufficializzato nessun evento per quest'autunno, quindi non sappiamo se sarà solo la commercializzazione ad arrivare più tardi (com'era successo per esempio nel caso di iPhone X, annunciato a Settembre ma disponibile da Novembre) o anche la presentazione stessa a subire posticipi.

Apple conferenza

Considerando che in passato è già accaduto che alcuni iPhone venissero commercializzati con dei ritardi senza alcuna comunicazione ufficiale da parte dell'azienda, come invece è accaduto quest'anno, lo scenario al momento più probabile vedrebbe anche l'evento di presentazione spostato, probabilmente ad inizio del mese di Ottobre, con il rilascio degli iPhone a metà del mese stesso o nelle settimane successive.



Non possiamo però sapere con certezza se questa ipotesi si dimostrerà veritiera, e probabilmente nemmeno Apple stessa sa ancora quando sarà in grado di lanciare i nuovi iPhone, ma possiamo comunque affermare che questo periodo si configurerà quasi sicuramente a cavallo tra Ottobre e Novembre.


Considerando che l'azienda, oltre ai nuovi smartphone, ha ancora diversi prodotti da annunciare, tra cui gli AirTags, le AirPods Studio, i nuovi Mac, un nuovo HomePod di dimensioni minori, e il nuovo iPad, non si può escludere che a Settembre il classico evento dedicato agli iPhone venga sostituito da un evento per il lancio di questi prodotti.

Apple iPhone schermata Home

Per il momento però nulla è certo, se non che avremo tra le mani i nuovi dispositivi firmati dalla mela un po' dopo rispetto agli anni scorsi. Per il resto possiamo solamente formulare delle ipotesi in attesa che Apple ufficializzi il tutto. 

E voi come pensate che verrà pianificato l'autunno di Apple di quest'anno?