SNEAKERS
Air Max 1 "LEGO": La custom più "divertente" degli ultimi tempi?
di Francesco Mattiello
2020-06-03 13:06:10
Il mattoncino firmato LEGO è probabilmente una delle icone più riconoscibili nel mondo del giocattolo. L'azienda danese domina il mercato mondiale delle costruzioni sin dalla sua fondazione, nel lontano 1932. La gamma ampissima di possibili combinazioni e oggetti realizzabili ha reso questo gioco uno dei più popolari di sempre, conosciuto bene o male da chiunque.

Ma cosa succede quando il mondo LEGO incontra lo sneakergame? Due personaggi noti nell'ambiente hanno palesato la risposta a tutti: il risultato di questa fusione potrebbe rappresentare un vero e proprio punto di incontro fra due mondi. Scopriamo di più al riguardo.

Air Max 1 LEGO

Tutto ha origine da un'idea Tys Van Impe, un famoso artista abile nel dipingere scarpe Nike, che unendo le forze con Dirk Denoyelle (uno dei pochissimi professionisti LEGO certificati al mondo), è riuscito ad ideare un concept mai visto prima, partendo proprio da una celebre Air Max 1.

La tomaia della silhouette è stata interamente rivisitata in chiave LEGO, e presenta addirittura degli inserti costituiti da veri e propri mattoncini, che non compromettono l'indossabilità della sneaker. Il box mantiene il tipico design rosso, ma sarà anch'esso caratterizzato da elementi che richiamano l'azienda ludica. Al suo interno, insieme alla dustbag dedicata, verranno venduti anche alcuni personaggi e items LEGO, per personalizzare la scarpa a piacimento. 

Air Max 1 LEGO

Questa particolarissima custom è acquistabile scrivendo direttamente all'artista tramite la sua pagina Instagram, ma non abbiamo alcuna informazione circa i tempi di realizzazione e il prezzo. Vi piace questo salto nel passato in chiave streetwear? Fatecelo sapere, e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati.