STYLE
Jordan Brand si prepara a rilasciare due nuove Air Jordan 1 Mid
di Dario Melotti
2020-08-12 12:52:29
In seguito al grandissimo successo riscosso dalla silhouette Mid delle Air Jordan 1 durante questo 2020, il marchio di Beaverton non sembra intenzionato ad interrompere il percorso che ormai da diversi mesi lo sta portando a proporre nuove accattivanti colorazioni del modello, per fare avvicinare anche la nuova generazione, sempre più attenta all’ambito footwear, al mondo del Jumpman.

La sneaker negli anni non è mai riuscita ad affermarsi all’interno dell’universo urban, venendo spesso additata come la “brutta copia” e il "ripiego" della sua variante High; tuttavia negli ultimi mesi, grazie ad importanti iniziative che hanno visto protagoniste tantissime nuove varianti cromatiche della scarpa, essa è riuscita a farsi calzare anche dai più restii, facendo cadere ogni tipo di pregiudizio.

Ora Jordan Brand sembra dunque pronto a presentare due nuove colorazioni della silhouette, rivisitata in un caso attraverso le tonalità del turchese e del crema, e nell’altro del giallo e del grigio.

Entrambi i modelli presentano un upper composto da componenti in suede, come ad esempio overlays e Swoosh, mixati a dettagli realizzati in pelle martellata e in tessuto a coste. Questa combinazione di materiali differenti, dona un look decisamente accattivante e non scontato, che accostato al colorblocking messo in atto sulla tomaia, si sposa perfettamente con il design della scarpa. Tutte e due le colorazioni vengono infine completate da una midsole bianca.

Air Jordan 1 Mid blu colorblocks suede
Air Jordan 1 Mid yellow colorblocks suede

Le due nuove colorazioni di Air Jordan 1 Mid SE Colorblocks faranno il loro debutto il 14 Agosto su Solebox e presso altri retailers selezionati.