SNEAKERS
Le Air Jordan 1 Mid “Familia” sono un inno all’importanza della famiglia
di Simone Dal Passo Carabelli
2020-09-20 18:45:29

Nelle ultime ore Jordan Brand ha pubblicato in rete le informazioni ufficiali in merito alla release di un'altra Air Jordan 1 Mid che presenta una festosa colorazione autunnale incentrata sui torni del magenta e del giallo, il tutto coronato da una particolarissima denominazione che si riassume nella parola "Familia".



Air Jordan 1 Mid “Familia” Swoosh


Air Jordan 1 Mid “Familia” dettaglio lettering

Jordan Brand lancerà infatti una nuova ed elegante Air Jordan 1 Mid per commemorare l'occasione del Dia De Los Muertos, ossia la celebrazione messicana divenuta famosa in tutto il mondo per il differente approccio con il mondo dell'aldilà: attraverso una costruzione interamente in pelle si rende protagonista la selezione della tinta bianca applicata in corrispondenza di toe e pannelli laterali della tomaia, mentre il magenta dipinge le classiche sovrapposizioni AJ1 attorno all'avampiede, agli occhielli e al tallone .  



Air Jordan 1 Mid “Familia” wings logo
Air Jordan 1 Mid “Familia”

Le interessantissime cuciture gialle tengono poi unita la costruzione, che consente così alla tinta troppo poco utilizzata di apparire sulle caviglie e sui loghi Nike Swoosh, senza tralasciare la fondamentale sezione del Jumpman logo applicato sulla linguetta.

La "PARA MI FAMILIA" quote è invece ricamata all'estremità delle rispettive toebox, a rimembrare il fatto che la sneaker verrà rilasciata in full-family-sizing: cosa piuttosto estranea alla realtà Jordan.  



Linguetta a griglia, lacci e soletta neri, intersuola bianca e suola in gomma magenta aggiungono i tocchi finali ad un design che, con molta probabilità, debutterà verso la fine del 2020.