SNEAKERS
Il silenzioso debutto delle Air Jordan 1 High “Bayou Boys”
di Simone Dal Passo Carabelli
2020-11-04 21:45:57
La Air Jordan 1 continua ad essere il diamante grezzo di Jordan Brand in termini di vendite, nonostante negli ultimi tempi sia stata ampiamente rincorsa dall'arrivo della sorella di casa Beaverton Dunk Low, che, stando alla classifica stilata dal noto portale informativo Footwear News, sarebbe la candidata più papabile a ricevere la nomination di silhouette più influente dell'anno.

È necessario però affermare che negli ultimi anni la silhouette è stata un punto focale per lo svolgimento di una narrazione stilistica unica e poliglotta, oltre a costituire un punto fermo nelle rotation dei più appassionati sneakerhead. Anche se nessuna versione si è ancora dimostrata in grado di battere la classica High OG ,la Air Jordan 1 Zoom High apporta un comfort di livello superiore all'iconico modello.

Air Jordan 1 High “Bayou Boys”

A questo proposito, mentre il marchio continua a spingere questa variante di recente introduzione, sembra che Zion Williamson, rookie selezionata nel 2019 dai New Orleans Pelicans come stella promettente della rosa, stia ottenendo la sua personale versione: le Air Jordan 1 Zoom High “Bayou Boys” riprendono infatti il tema apparso per la prima volta sulle Air Jordan 34 PE del giocatore.

Air Jordan 1 High “Bayou Boys”

Sull'inedita sneaker, un motivo a pelle di coccodrillo compare su toe, occhielli, collar e sezioni del tallone, accomunati dalla colorazione “New Orchid”, presentando cuciture tono su tono e formando, assieme alla linguetta, uno stile destrutturato davvero degno di nota.

Air Jordan 1 High “Bayou Boys”

Il detailing di completamento viene poi posizionato nelle sezioni restanti della tomaia, colorate appunto dai cromatismi del nero e del grigio, ed in corrispondenza del “Bayou Boys” branding collocato sull'interno della linguetta. 

Air Jordan 1 High “Bayou Boys”

L'acquisto delle Air Jordan 1 Zoom High “Bayou Boys” è stato reso disponibile poche ore fa presso il portale Nike China. Si attendono informazioni su una possibile worldwide release.