SNEAKERS
adidas collabora con Toy Story per il lancio di una linea ispirata ai singoli protagonisti della saga
di Simone Dal Passo Carabelli
2020-09-24 13:36:24
Ottime notizie per i fan della saga di animazione Toy Story, il curioso e divertente franchising incentrato sulla narrazione della storia avventurosa del gruppo di euforici giocattoli: adidas ha infatti nelle ultime svelato quella che sarà la linea di scarpe ispirate ai personaggi più amati della capolavoro di animazione firmato Disney Pixar.

adidas x Toy Story

Per l'inedita collaborazione, il brand delle "Three Stripes" ha reinventato alcuni dei suoi look più iconici e gettonati: lo sceriffo Woody Pride infatti, più comunemente noto sotto lo pseudonimo di Woody, funge da ispirazione per la realizzazione delle nuove versioni del look della D.O.N. 2, la sneaker originariamente ideata in partnership con Donovan Mitchell degli Utah Jazz, e della NMD R1, che si renderà indiscussa protagonista dell'intera linea per via dell'estemporaneo detailing applicato a tomaia ed intersuola, proprio a ricalcare fedelmente le features fisiche del cowboy più amato del settore intrattenimento internazionale.

adidas x Toy Story
adidas x Toy Story NMD Woody

Proseguendo poi con l'analisi di quelle che saranno le componenti principali dell'adidas x Toy Story collab, ci imbattiamo nella reinterpretazione del modello ideato in origine con la star NBA Damian Lillard, la Dame 7, ispirata invece alla presenza fisica ed estetica di Buzz Lightyear. La basketball sneaker adidas Deep Threat viene poi inserita all'interno della proposta come oggetto incarnante lo sprito degli Aliens, noti anche come Little Green Men, affiancata dal possibile lancio parallelo di una calzatura sportiva tacchettata.

adidas x Toy Story
adidas x Toy Story Buzz Lightyear
adidas x Toy Story

A chiudere il cerchio collaborativo ci pensano poi l'iconica Superstar, che tramite un esplicito riferimento estetico al malvagio Hamm sarà venduta al dettaglio ad un prezzo di vendita di circa 75€, e la Top Ten Hi, ossia il modello riferito al simpatico dinosauro Rex.

adidas x Toy Story Superstar
adidas x Toy Story

L'intera collezione footwear adidas x Toy Story, supportata dal lancio di un allegato pallone da basket in collaborazione, verrà rilasciata sul sito ufficiale del marchio tedesco in data 15 Ottobre 2020.