STYLE
I particolari accessori per capelli per l'estate 2020
di Flavia De Maio
2020-07-28 19:25:40
Per affrontare al meglio l'estate 2020, abbiamo selezionato per voi alcuni accessori per capelli che potrebbero rivelarsi un must-have per il vostro look.

Un giusto outfit è infatti frutto della combinazione di capi correttamente selezionati e accessori che completano un’estetica pertinente a qualsivoglia occasione, e allo stesso tempo alla moda.

Chrome Hearts
Pochi giorni fa, sull’account Instagram ufficiale di Chrome Hearts, è apparsa una foto che ritrae la modella Violetta Bogdanova mentre indossa delle particolari mollette del brand. La croce gotica e il logo del marchio inciso su di esse, in una sobria variante cromata, rendono l’accessorio versatile e facilmente abbinabile.

Visualizza questo post su Instagram

+ clipped +

Un post condiviso da Chrome Hearts (@chromeheartsofficial) in data:



Gucci
Non possono mancare all’appello le fasce per capelli firmate Gucci. Appartenenti alla collezione attuale, ve ne proponiamo alcune di seguito in diverse fantasie e colori.
Ispirate alle fascette sportive anni '80, sono composte da materiali come spugna o cotone e alcune di esse - abbinate anche a dei polsini - sono impreziosite da lustrini colorati e paillettes.

Gucci - Fascia per capelli
Gucci fascia capelli
Gucci - Fascia per capelli e polsini con paillettes
Gucci fascia capelli e polsini
Gucci fascia capelli e polsini
Off-White
Senza dubbio minimal ed essenziale, il fermacapelli bicolore Off-White è composto da una chiusura a clip e dalla stampa con logo che riveste la parte frontale. Il design pulito, composto da materiali in plexiglas e metallo, lo rende facilmente adattabile sia a look diurni che serali.
Off-White fermaglio bianco
 
AMBUSH
Anche AMBUSH propone una variante delle sue mollette in ottone o in rame. Le colorazioni disponibili sono rosa, azzurro, argento e oro, talvolta impreziosite da cristalli, con il logo inciso sulla parte frontale e chiusura a clip. Per coloro che non hanno paura di osare, i toni sgargianti possono essere facilmente associati a look total black donando un tocco di colore e conferendo all’aspetto un carattere fresco e divertente.

AMBUSH fermaglio rosa

Burberry
Burberry propone una fascia per capelli in uno stile del tutto semplice ed essenziale. Allontanandosi dalla classica tonalità del beige, che da sempre contraddistingue il marchio, questa volta il colore utilizzato è il nero, che fa da contrasto all’immancabile logo stampato in bianco e riproposto su tutta la lunghezza dell’accessorio.

Burberry fascia per capelli

Prada
Protagonista dei trend delle fashion week 2020, il fermaglio Prada a forma triangolare è realizzato in metallo smaltato e si presenta in quattro colorazioni differenti: rosso, rosa, nero e bianco. È dotato di una clip sul retro e lo si può indossare singolarmente o in coppia, garantendo al proprio look classe ed eleganza.

Prada fermaglio rosso
 
Insomma, le proposte non sembrerebbero mancare. Lo scorso anno anche il designer Magnus Juliano ha cercato di attirare l’attenzione di Virgil Abloh proponendo una coloratissima variante di accessori per capelli ispirata al monogram LV.
Purtroppo non è stata messa in produzione, ma non è mai troppo tardi per non passare inosservati e, perché no, sfoggiare e creare accessori alternativi ispirati ai Big del fashion system.

Magnus Juliano in LV monogram