LIFESTYLE
AC Milan e Roc Nation ufficializzano la loro esclusiva partnership
di Aldo Abronzino
2020-07-09 12:11:41
Importantissime novità per quanto riguarda l’ormai avviata partnership tra universo sportivo e universo discografico. 

Dopo aver annunciato l’ingresso di Federico Bernardeschi e Marcus Rashford nel team Roc Nation, è stata ufficializzata da qualche ora la storica collaborazione con il Milan.

Nel corso degli ultimi mesi abbiamo imparato a conoscere tutte le linee guida alla base del lavoro dell’etichetta fondata da Jay-Z, intenzionata a gestire l’immagine e le campagne sociali degli sportivi al di fuori del campo, sfruttando l’enorme influenza degli atleti per diffondere messaggi positivi tesi alla crescita collettiva.

In questo caso ovviamente l’accordo tra Roc Nation e i Rossoneri è molto più complesso e articolato, come si può intuire analizzando il comunicato stampa e il video di presentazione ufficiale.

Si tratta senza ombra di dubbio di un progetto a lungo termine, che ha come punto di partenza la credibilità e la voglia di intrattenere il pubblico che accomuna entrambe le società nei rispettivi campi.

View this post on Instagram

Welcome to the Family 🙌 #MilanNation @rocnation

A post shared by AC Milan (@acmilan) on



I punti cardine di questa interessantissima partnership sono dunque la filantropia, l’organizzazione di eventi musicali e sportivi, la collaborazione nel merchandising, oltre alla programmazione e alla gestione di eventi social (ricordiamo il dj set in live IG organizzato durante la quarantena insieme a Dj Khaled).

Partnership AC Milan e Roc Nation

Senza ombra di dubbio le due società, accomunate da obiettivi ambiziosi e desiderose di imprimere il proprio segno nel prossimo futuro, hanno trovato l'una la compagna ideale nell’altra. Il fine di questo accordo è dunque chiaro: unire le forze per espandere la propria influenza sul mercato e rafforzare la brand identity a livello internazionale.

Sicuri che entrambe riusciranno presto a raccogliere i primi frutti di questa collaborazione, vi invitiamo a monitorare il sito e la nostra pagina Instagram ufficiale per rimanere sempre aggiornati in merito.

View this post on Instagram

AC Milan e Roc Nation, la società fondata da Jay-Z nel 2008, hanno comunicato ufficialmente di aver unito le forze in una partnership innovativa. I punti cardine di questa unione, come recita il comunicato diffuso pochi minuti fa, saranno la filantropia, la programmazione musicale, le collaborazioni per il merchandising, l’amplificazione del brand e delle attività creative, l’esecuzione di una digital strategy, le vendite commerciali e gli eventi culturali. Lo scopo sarà dunque quello di mostrare il potere dei brand AC Milan e Roc Nation nello sport, nell’intrattenimento e nel lifestyle, elaborando alcuni nuovi entusiasmanti modi per interagire con i fan e i partner in tutto il mondo. Cosa ne pensate?

A post shared by SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly) on